DYNAMIC QUARTET

PAOLO BONVISSUTO
DYNAMIC QUARTET

PAOLO BONVISSUTO | chitarra
GREG BURK | piano
CAMILLO PACE | contrabbasso
MARCELLO NISI | batteria

Uno degli incontri musicali più interessanti fatti da me in questo trentennio di esperienza live è stato proprio quello con Greg Burk, pianista a mio avviso davvero eccezionale, musicista versatile e di grande ispirazione per molti artisti che lo hanno conosciuto.

Nel 2007 ci eravamo già incrociati per una breve esperienza concertistica tenuta sempre qui in Puglia e ricordo che già rimasi fortemente impressionato dalle sue particolari sonorità pianistiche.

Incontrarci una seconda volta mi ha permesso di riprovare la forte sensazione “dinamica” che si percepisce nelle nostre performance, grazie alla compagine stilistica della band, ma soprattutto grazie anche all’affiatatissima sezione ritmica, Camillo Pace al contrabbasso e di Marcello Nisi alla batteria, infatti è con questa stessa sezione ritmica che ci siamo riproposti nella nostra recente opportunità di suonare ancora in una serie di concerti in quartetto proposti nel mese di Aprile del 2017.

Il DYNAMIC QUARTET con Greg Burk comincia ad essere un progetto musicale sul quale punto tanto, una formazione che presto potrebbe incontrarsi in studio per una sperimentazione fatta in presa diretta.

Il suono della band è davvero accattivante e certamente molto innovativo e moderno e tutto ciò vale la pena di essere riproposto e soprattutto valorizzato in una nuova produzione musicale.

Un repertorio di standard, classico nei suoni, ma moderno nell’uso delle melodie, una carica di groove spontanea ed affascinante, grazie anche all’estemporanea rivisitazione dei brani ed all’innovativa visione d’insieme della band, il tutto reso ancora più piacevole dalla spinta dinamica pazzesca data dal virtuosismo pianistico e dalla immediata risposta ritmica che lo sostiene.