BONVISSUTO MENZELLA EXTRA QUINTET
PAOLO BONVISSUTO | chitarra
GIANFRANCO MENZELLA | sax
LORENZO JACK SEMERARO | piano
ANTONIO CASCARANO | basso
ROBERTO CATI | batteria
Mercoled’ 26 Dicembre 2018, al New Magazine di Massafra (TA) ci sarà il mio prossimo concerto con la fantastica compagnia di Gianfranco Menzella, artista lucano di grande spessore e rinomata esperienza, musicista con il quale condivido la passione per il jazz moderno e per la fusion, a lui infatti piace molto, come anche a me, rivisitare le musiche dei grandi Bob Berg, Michael Brecker e tanti altri sassofonisti targati “anni ottanta” ed in questa serata ci divertiremo a ripercorrere insieme le storie più emozionanti degli artisti che ci hanno fatto sognare quando eravamo ragazzi.
Da sempre mi sono lasciato ispirare da chitarristi come Pat Metheny, John Scofield, Mike Stern e tanti altri musicisti del panorama del jazz moderno, quindi ho avuto una grande predilezione per la fusione e la contaminazione degli stili del jazz con i più moderni suoni elettrici del rock.
La formazione ripercorre un repertorio di jazz moderno, jazz-rock e della fusion. Si tratta di materiale musicale raccolto tra le composizioni di Mike Stern, di Bob Berg e di John Scofield, oltre alle rivisitazioni di musiche di Pat Metheny e di Herbie Hancock, artisti che hanno seguito il percorso aperto da Miles Davis.
Il quintetto offre una freschezza di espressione, suoni elettrici, ma con un particolare effetto mirato a sonorità classiche, questo grazie al linguaggio ed alle espressività della chitarra di e del sax di con un lavoro raffinato di improvvisazione e di esposizione dei temi all’unisono, un modernissimo jazz-mood fatto di composizioni brillanti e di musiche davvero accattivanti.
Ingresso Libero | Start: 22:00
info@paolobonvissutomusic.com | +39 338 771 8799